PROGETTO RISE

PROGETTO RISE

COS’È IL PROGETTO RISE?

La transizione verso la sostenibilità economica, ambientale e sociale è diventata una priorità anche in ambito formativo. Proprio per questo i contenuti del programma educativo “GEA EDU – Idee per il futuro”, a cui hanno già aderito più di 2.000 studenti, diventano adesso la base per lanciare una nuova opportunità di apprendimento: RISE.

Il progetto RISE, sviluppato in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Belga e il supporto della Commissione Europea, è orientato a ispirare gli studenti a partecipare attivamente allo sviluppo di nuove soluzioni ecologiche, dando loro una possibilità unica: dialogare con start-up innovative nel campo della sostenibilità e imparare le tecniche di presentazione di un’idea d’impresa emergente, il cosiddetto “pitch”.

PERCHÈ PARTECIPARE?

Oltre a fruire di tutti i materiali formativi in modalità e-learning sui temi della sostenibilità, della transizione ecologica e della lotta al cambiamento climatico, chi aderisce al progetto RISE potrà partecipare a 2 lezioni frontali online, tenute direttamente da alcune delle più innovative start-up del settore ambientale.

Le lezioni, grazie alla presenza di esperti, permetteranno di acquisire anche le tecniche di costruzione del “pitch”, ovvero la presentazione sintetica ed efficace di un’idea imprenditoriale o di un servizio o invenzione che può far bene al Pianeta.

COME ADERIRE

A breve su questo sito saranno pubblicate le modalità di partecipazione e le regole del contest. Gli studenti che aderiscono a RISE, infatti, avranno anche l’opportunità di presentare la propria idea innovativa di start-up. Le idee migliori verranno premiate durante un evento dal vivo a fine maggio.

In collaborazione con